Collettivo

Nathan Belval


Appassionato di musica, amo scoprire il mondo: viaggiare e andare verso l’incontro con l’altro per condividere le nostre culture. Sono nato a Lille (FR) nel 1989, dove sono cresciuto e ho imparato a suonare il violino.

Vivo a Pagi da una dozzina di anni dove, dopo avere studiato sociologia, sono dottorando in urbanismo.

Vin Voix Valais  mi ha dato la possibilità di ascoltare questo magnifico concerto che è il paesaggio sonoro vallesano e di condividere il piacere che ogni suono possa essere musica…

 

Emiliano Battistini


Sono nato a Rimini (IT) e amo il mare quanto la montagna, viaggiare e scoprire culture e paesaggi differenti. Ho studiato chitarra classica e sono diventato docente di chitarra nella scuola pubblica.

Allo stesso tempo, sono stato affascinato dalla semiotica e dalle teorie del linguaggio e sono ora dottorando presso l’Università di Palermo (IT).

La ricerca sull’ambiente sonoro mi permette di legare insieme molte delle cose che amo… tranne la mia perversione per il jazz-manouche! Il vino è arrivato, con molto piacere, grazie al progetto Vin Voix Valais. Da quel giorno, amo ascoltare il silenzio delle vigne, il shhhhh e il fffff della fermentazione nelle botti e le voci degli amici attorno a un buon bicchiere di vino.

 

Michael Simiz


Nato nel cantone Vallese (CH) nel 1994, musicista autodidatta, mi sto formando come tecnico audio. Amo viaggiare e la mia vita si bilancia tra il Friuli (Italia) e il Vallese (CH).

Ho sviluppato un grande interesse per l’ambito del suono e spero di far crescere e fiorire questa passione grazie al progetto Vin Voix Valais.